home / i parchi / Villa Casalini
 

Giardini nelle vicinanze


Villa dell’Arcivescovo
(Tenuta agricola di Montericco)


Settecentesca villa sorta attorno a un torrione di guardia del ‘400 e s... continua » 

Villa Aldrovandi Mazzacorati


Giardino all'italiana e parco con caratteristiche paesaggistiche e romantiche. continua » 

Villa Spada


Uno dei parchi più frequentati di Bologna e del Quartiere Saragozza.&n... continua » 
cerca
Galleria fotografica

Villa Casalini

Villa Casalini

Via Palazzo 5, Ozzano dell'Emilia (Bologna)

http://www.villacasalini.it

Villa Casalini, XVI-XIX secolo, è una prestigiosa dimora di campagna sita nel comune di Ozzano Emilia nelle vicinanze del centro urbano di Bologna in una suggestiva cornice paesaggistica. Immersa in un parco plurisecolare, si presenta come un magnifico esempio di raffinatezza e romanticismo, in grado di offrire, in un esclusivo equilibrio, un ambiente unico per la sua eleganza. 

Lontano dal traffico e nella quiete della natura, la villa è circondata da un ampio parco con zone prative, piante secolari e tantissimi fiori. Il salone delle feste si affaccia su di un grande prato circolare, contornato da vasi di oleandri, ortensie, gelsomini, calle che ricreano l'autentico clima di una villa ottocentesca. 

Tutto intorno, alberi centenari e aiuole di fiori. Ai limiti del prato, fra due radure, vi è un ampio boschetto nel quale è possibile passeggiare all'ombra di maestosi ippocastani e tigli, di un sontuoso cedro del Libano antico di 500 anni, di tassi, querce e vari cespugli ornamentali, godendo così di una full immersion in uno spazio verde incontaminato. 


Ingresso

Ingresso


Apertura

Apertura


Altro

Altro

Altre segnalazioni

Altre segnalazioni


Mappa
Debug toolbar