home / evento / Le mostre botaniche "Flower Show" ripartono da Firenze, Verona e Perugia
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Villa Muggia

Villa Siemens Muggia, costruita alla fine del 1800, si raggiunge percorrendo l'alberato viale Dante. 

» approfondimento


Le mostre botaniche "Flower Show" ripartono da Firenze, Verona e Perugia

Il "Flower Show", circuito nazionale di mostre-mercato di piante rare e inconsuete, torna anche quest'anno in primavera e in autunno a colorare diverse location italiane portando in ogni città che lo ospita la cultura e la conoscenza della botanica e del giardinaggio di qualità.

Nato nel 2008 con "Perugia Flower Show", questo format di successo, giovane e dinamico non ha mai smesso di crescere e dopo la creazione dell'edizione autunnale sempre nel capoluogo umbro si è spostato nel corso degli anni in altre città quali Ancona, Arezzo, Modica e Firenze.
Proprio da quest'ultima, la kermesse prenderà il via l'1 e 2 aprile con la quinta edizione di Firenze Flower Show nel meraviglioso Giardino Corsini, un luogo monumentale nel cuore del capoluogo toscano.

Grande novità dell'edizione 2023 è la prima edizione del Circuito Flower Show nella bellissima Verona il 6 e il 7 maggio presso il principesco Giardino Giusti.

A chiudere la stagione primaverile del Flower Show sarà la storica edizione di Perugia che, per il secondo anno consecutivo, è pronta a tornare dal 20 al 21 maggio al Barton Park, un parco di tre ettari in uno dei punti nevralgici della città. La kermesse tornerà nel capoluogo umbro il 16 e 17 settembre con la Winter Edition.

In ogni sua edizione il "Flower Show" ospita i migliori collezionisti e produttori nazionali di varietà botaniche rare e inconsuete con le collezioni di piante introvabili se non in questo tipo di appuntamenti: dalle specie di rose meno conosciute alle piante perenni, ortensie, orchidee botaniche, camelie , azalee, collezioni di agrumi, piante cactacee e succulente, esemplari secolari di bonsai, piante acquatiche, pelargoni, mediterranee, bulbi, carnivore, tillandsie, piante aromatiche e tanto altro ancora.

Non ci sono solo meraviglie botaniche, il fascino dell'esposizione è completato da una sezione dedicata all'arredamento da esterno e da interno, uniti all'artiginato di altissima qualità e ancora attrezzature da giardinaggio professionali ma anche eccellenze enogastronimiche e prodotti per il benessere, insomma tutto ciò che è indissolubilmente legato al mondo della natura e del vivere outdoor.

DATE E LOCATION DEI PROSSIMI FLOWER SHOW:

Firenze Flower Show: 1 e 2 aprile 2023 - Giardino Corsini, via della Scala, 115 - Firenze
Verona Flower Show: 6 e 7 maggio 2023 - Giardino Giusti, via Giusti, 2 - Verona
Perugia Flower Show - Spring Edition: 20 e 21 maggio 2023 - Barton Park, viale Giovanni Perale, 15 - Perugia
Perugia Flower Show - Winter Edition: 16 e 17 settembre 2023 - Barton Park, viale Giovanni Perale, 15 - Perugia

Per info si veda il sito ufficiale: www.flowershow.it



Debug toolbar