home / evento / Festival di Villa Arconati FAR - Limited Edition 2020
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Villa Muggia

Villa Siemens Muggia, costruita alla fine del 1800, si raggiunge percorrendo l'alberato viale Dante. 

» approfondimento


Festival di Villa Arconati FAR - Limited Edition 2020

In un anno tanto particolare e incerto, il Festival di Villa Arconati-FAR non poteva che presentarsi "limited edition". Un'edizione unica nella sua storia, pensata non tanto nell'accezione negativa legata all'emergenza in atto e alle limitazioni imposte bensì per testimoniare la tenace resistenza e importanza sociale della cultura. Oltrepassata da una sola stagione la soglia dei trent'anni, il Festival continua a proporre, nel rispetto delle normative anti COVID-19, una programmazione culturale di alto livello nella straordinaria cornice di Villa Arconati-FAR.
Anche il periodo è inusuale per il Festival, da sempre programmato tra giugno e luglio e poticipato quest'anno dopo la metà di agosto, a causa delle problematiche legate alla ripartenza delle attività culturali e di spettacolo.

Gli appuntamenti verranno realizzati con un allestimento minimal e usufruendo della luce naturale del crepuscolo (inizio spettacoli ore 19.00) ma la semplicità dell'allestimento sarà valorizzata dalla suggestiva collocazione incorniciata tra la facciata sud della Villa e le decorazioni del parterre da poco restaurate e tornate al loro splendore settecentesco.

Venerdì 21 agosto, ore 19.00
Paolo Fresu trio
Tempo di Chet

Sabato 22 agosto, ore 19.00
Sabrina Lanzi
Il romanticismo boemo e ungherese

Sabato 28 agosto, ore 19.00
Elio Germano & Teho Teardo
Viaggio al termine della notte

Domenica 30 agosto, ore 19.00
Massimiliano Finazzer Flory
Verdi legge Verdi

Giovedì 3 settembre, ore 19.00
La Ballata di John & Yoho
di Ezio Guaitamacchi

Venerdì 4 settembre, ore 19.00
Pacifico & Stefano Bartezzaghi
Vedi alla voce

Sabato 5 settembre, ore 19.00
Antonio Faraò Trio

Prevendite su: www.mailticket.it
Info e prenotazioni: 800.474747

PUNTO RISTORO
All'interno della Villa è presente un punto ristoro, con possibilità di aperitivi prima degli spettacoli e cene al termine, nelle eleganti sale della  
Villa, su prenotazione.

NAVETTA GRATUITA
E' previsto un servizio di minibus gratuito di collegamento a Villa Arconati-FAR. Partenza ore 18.20 FN Bollate Centro (lato piazza Carlo Max), ritorno al termine dello spettacolo. Prenotazione obbligatoria.

TORNA A VISITARE "LA PICCOLA VERSAILLES" LA DOMENICA
I possessori di un biglietto (in forma cartacea o digitale) del Festival "Limited edition 2020" hanno diritto ad un ingresso ridotto per tornare a visitare Villa Arconati-FAR la domenica.
Modalità di acquisto del biglietto scontato: sul sito www.villaarconati-far.it selezionare "Biglietto ridotto" e scegliere la data e l'orario preferiti.

Alla biglietteria della Villa sarà sufficiente esibire il proprio biglietto del "Festival di Villa Arconati-FAR Limited edition 2020" (in forma cartacea o digitale) per godere della bellezza eterna della piccola Versailles lombarda!

Debug toolbar