home / evento / L'estate 2020 a Casa Lajolo
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Villa Muggia

Villa Siemens Muggia, costruita alla fine del 1800, si raggiunge percorrendo l'alberato viale Dante. 

» approfondimento


L'estate 2020 a Casa Lajolo

I mesi di maggio e giugno hanno ridato vita al giardino grazie alla presenza fedele dei visitatori che non hanno tardato a ripresentarsi di fronte al grande portone verde.
Da parte nostra stiamo ritessendo le fila delle iniziative che avevamo pianificato prima dell'emergenza sanitaria, riprogrammando il calendario e cercando di portare a termine quanto ci eravamo proposti.
Lo faccaimo in grande stile, con un progetto realizzato in rete con la Fondazione Cosso (Castello di Miradolo), dedicato alla promozione della lettura e del libro, grazie al sostegno della Regione Piemonte e del Comune di Piossasco.

Nel frattempo vi proponiamo una piccola sorpresa che è nata, nelle ultime settimane, da una collaborazione con la Filarmonica del Teatro Regio di Torino e con la collaborazione del Comune di Piossasco: non prendete impegni il prossimo 23 luglio!

GIOVEDI' 23 LUGLIO ORE 21.00 CONCERTO FILARMONICA DEL TEATRO REGIO DI TORINO
per la rassegna "Fuori Centro", l'ensemble Ellisse Consort per Filarmonica TRT si esibirà in un concerto-racconto nel giardino di Casa Lajolo giovedì 23 luglio alle ore 21.

Il concerto è a ingresso libero, su prenotazione, fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative di sicurezza. 
Ingressso dalle ore 20.30.

Per info e prenotazioni: info@casalajolo.it

Si chiama BELLEZZA TRA LE RIGHE la rassegna che vi proponiamo a partire da fine luglio, fino a settembre e che vede coinvolte Casa Lajolo e il Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo. Sette apppuntamenti con la bellezza: quella dei luoghi che li ospitano e quella dei libri presentati e delle esperienze narrate.

Ma non solo: anche la bellezza che scaturisce dalla positività dei messaggi, quella che ci fa ancora sperare e affrontare, con qualche strumento intellettuale in più, le situazioni proposte ogni giorno da una società che tende a isolare invece di includere, a impoverire il linguaggio anzichè stimolarlo.

Il progetto è firmato da Fondazione Casa Lajolo e Fondazione Cosso (Castello di Miradolo) con il contributo della Regione Piemonte e con il sostegno della Città di Piossasco.



CASA LAJOLO. SABATO 25 LUGLIO ORE 18 INCONTRO CON MAURO BERRUTO I "CAPOLAVORI" DELLO SPORT: PER REALIZZARE IL PROPRIO TALENTO

CASA LAJOLO. DOMENICA 26 LUGLIO ORE 16.30 INCONTRO CON SILVIO ANGORI E BENIAMINO DE' LIGUORI CARINO, ESPERIMENTI DI ALLENAZA TRA IMPRESA E CULTURA

CASTELLO DI MIRADOLO. DOMENICA 26 LUGLIO ORE 18 INCONTRO CON PAOLO PEJRONE STORIE DI GIARDINI E GIARDINIERI

CASA LAJOLO. DOMENICA 30 AGOSTO ORE 18 INCONTRO CON SALVO ANZALDI "NATO PER CORRERE": PER SFIDARE CON IRONIA I LIMITI DELLA MALATTIA

CASTELLO DI MIRADOLO. DOMENICA 6 SETTEMBRE ORE 18 INCONTRO CON LUCA MERCALLI 2NON C'E' PIU' TEMPO: REAGIRE ALLE EMERGENZE CLIMATICHE"

CASA LAJOLO. SABATO 26 SETTEMBRE ORE 18 INCONTRO CON FRANCESCO ANTONIOLI E ANDREA ILLY (da confermare)
"ITALIA FELIX: L'IMPRESA SOCIALE E L'ECONOMIA CIRCOLARE COME FILOSOFIA DI VITA E LAVORO"

CASA LAJOLO. DOMENICA 27 SETTEMBRE ORE 11 INCONTRO CON MARINA SALAMON "DAI VITA AI TUOI SOGNI"



INFO TECNICHE
Per gli incontri a Casa Lajolo, si accede con il biglietto di ingresso che dà diritto anche alla visita guidata (6 euro). Aperitivo facolttivo su prenotazione, a seguire (7 euro). Si consiglia la prenotazione: info@casalajolo.it o telefonare al 348 7095508.

Per gli incontri al Castello di Miradolo, che già nel 2019 aveca ospitato alcune anteprime di "Bellezza tra le righe" con Giorgio Caponetti e Nicolas Ballario, la conversazione è compresa nel biglietto d'ingresso al Parco (5 euro). I laboratori creativi per bambini costano invece 15 euro. Per chi vuole, alle 19.30, merenda gourmet sul prato. Prenotazione obbligatoria agli incontri e alla merenda 0121 502761.
prenotazioni@fondazionecosso.it - www.fondazionecosso.it

Il Castello è in Via Cardonata 2 a San Secondo di Pinerolo.

FESTA DEGLI ORTI. DALL'ORTO ALLA TAVOLA. IL CIBO BUONO CHE FA BENE.
12-13 SETTEMBRE

Seguiteci sul sito www.casalajolo.it per tutti gli appuntamenti.

Debug toolbar