home / evento / Arriva al Parco Giardino Sigurtà lo show per i bambini
 

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

11 maggio

UNA PASSEGGIATA TRA I 10 GIARDINI PIÙ BELLI D’ITALIA» continua...

15 luglio

IL CASTELLO DI RACCONIGI E' IL PARCO PIU' BELLO D'ITALIA 2010!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Castello di Campiglione

Antico feudo dei conti Luserna di Campiglione è ora la residenza di campagna dei conti Battaglia. 

» approfondimento


Arriva al Parco Giardino Sigurtà lo show per i bambini

PARCO GIARDINO SIGURTA', Valeggio sul Mincio, Verona
11 GIUGNO 2017

Per la prima volta domenica 11 giugno 2017 il tesoro green a pochi chilometri dal Lago di Garda apre le porte ad un evento interamente dedicato ai più piccoli! La campanella della fine della scuola è suonata e finalmente è arrivato il momento del divertimento: perché non farlo in uno dei parchi più belli e grandi al mondo? Per salutare l’arrivo dell’ormai imminente estate il Parco Giardino Sigurtà, oasi verde a due passi dalle rive del Garda, accoglie lo Show per i bambini, new entry del calendario eventi della stagione 2017. 

I più piccoli non potranno mancare quindi domenica 11 giugno: dalle 10 alle 18 i 600.000 metri quadrati del Giardino saranno la strepitosa location per questo imperdibile evento, scandito da numerosi entusiasmanti appuntamenti. I bambini potranno seguire Le Avventure di Fagiolino divertente rappresentazione di burattini ad opera di Maurizio Corniani, riconosciuto come Miglior Burattinaio al Festival di Omsk, in Russia, nel 2013. Fagiolino, affamato e alla ricerca spasmodica di cibo, affronterà le situazioni più difficili: uno spettacolo che vede pochi oggetti, due scenari e cinque burattini di legno guidati dall’espressività orale di un burattinaio solista.

Uno show sui generis sarà invece quello del teatro dei piedi, proposto dall’artista veronese pluripremiata Laura Kibel: Va’ dove ti porta il piede è un’esibizione a metà strada tra mimo e burattini, dove le protagoniste sono la gestualità e la musica, intrattenendo così il pubblico con storie di ieri e di oggi. Il mago Rodrigo affascinerà i più piccoli (ma non solo) con i suoi numeri di magia, giocoleria ed equilibrismo, grazie alla sua grandissima esperienza di artista consolidato in spot televisivi, cortometraggi e videoclip. 

Arriverà al Giardino anche un altro mago, Daniel, che invece, proporrà al Parco uno show magicomico: uno spettacolo che evidenzierà le sue capacità di mago e di paragnosta (ovvero chi ha la facoltà paranormale di conoscere i fatti del passato, specialmente attraverso il contatto con gli oggetti) e che darà vita a gag esilaranti, grazie alla stravagante Valletta Pippa.

Una presenza ormai consolidata tra gli artisti che si esibiscono al Parco è Clown Ferux con il suo magico show delle bolle giganti. Acqua, sapone e fantasia saranno gli ingredienti di un fantastico mix dove queste leggiadre creazioni voleranno nel cielo del Parco Giardino, regalando un’atmosfera fatata. Ultimo ma non ultimo, durante la giornata i giovani visitatori potranno divertirsi sui prati, con giochi di legno o realizzati con materiale riciclato, oppure sfidarsi a domino, scacchi e molto altro! E per portare a casa un coloratissimo e divertente ricordo della giornata, le abili mani dei truccatori dell’Italian Body Painting Festival trasformeranno i volti di tutti i bambini con accese tonalità e tanta… fantasia! 

L’evento è gratuito (previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino) e per partecipare non è necessaria la prenotazione.