home / evento / VII Giornata Nazionale delle Dimore Storiche Italiane
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Parco Colletta

Il Parco Colletta si estende tra la confluenza della Dora Riparia e della Stura di Lanzo in sponda sinistra del Po, nel territorio del comune di Torino. 


» approfondimento


VII Giornata Nazionale delle Dimore Storiche Italiane

21 maggio 2017

Il Castello di Thiene apre gratuitamente le porte a visite guidate, conferenze sul tema del verde, happening di yoga per adulti e bambini e tanto altro per una giornata da vivere dentro le sue mura 

Il 21 maggio è una giornata interamente dedicata alla scoperta del grande patrimonio storico-architettonico e paesaggistico delle Dimore Storiche Italiane, iniziativa annuale promossa dall’Associazione delle Dimore Storiche Italiane con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che coinvolge oltre 250 fra le più affascinanti residenze d’epoca italiane. Il Castello di Thiene apre le porte, anche quest’anno, per una giornata da vivere dentro le sue mura. 

L'accesso avviene su prenotazione fino ad esaurimento posti e registrazione all’ingresso: +39 329 8541962 info@castellodithiene.com 

Un’occasione per visitare il Castello, un’anteprima di Viridalia con attività culturali sul tema del vivere secondo natura, la partecipazione di Società Italiana Arboricoltura, VENETO AGRICOLTURA Agenzia Regionale per l’Innovazione nel Settore Primario, con l’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro degli studenti di Istituto Tecnico “A. Ceccato” Thiene e Istituto Agrario Corazzin di Piavon di Oderzo. 

Durante la giornata verranno proposte visite guidate speciali, una mostra d'arte e fotografia botanica, conferenze sulla cura e manutenzione degli alberi, sulla tutela della biodiversità e sui giardini terapeutici, e infine diverse attività per le famiglie tra cui Yoga per adulti e bambini e laboratori creativi sui mandala. Scopri il programma completo al sito del Castello di Thiene

Obiettivo della giornata, che coinvolge ogni anno in tutta Italia decine di migliaia di visitatori, è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della conservazione e valorizzazione dei beni culturali privati, che rappresentano una parte estremamente rilevante del patrimonio storico-architettonico italiano, la cui custodia e manutenzione è affidata ai singoli proprietari. 

Il programma potrebbe subire delle variazioni. Non è consentito il pranzo al sacco. Accesso ai cani solo nella corte al guinzaglio.


Debug toolbar