home / i parchi / Parco Virgiliano
 

Giardini nelle vicinanze


Giardino della Minerva


Hortus Sanitatis della Scuola Medica Salernitana, luogo di fondazione del p... continua » 

Villa San Michele


VINCITORE 2014 (Cat. Parchi Privati) Situata a 327 metri di altezza da... continua » 

Giardini La Mortella


VINCITORE 2004. I Giardini La Mortella sono uno splendido giardino che ... continua » 
cerca
Galleria fotografica

Parco Virgiliano

Parco Virgiliano

Via Salita Grotta, 20 Napoli (Napoli)

Negli anni del ventennio fascista nacque come Parco delle Rimembranze, per commemorare i caduti della Grande Guerra. Oggi è noto con il nome di Parco Virgiliano. 

Una grande distesa verde, costruita secondo un sistema di terrazze, che offre una vista senza eguali sull'intero Golfo di Napoli. 

In un solo colpo d'occhio si può spaziare dal Vesuvio a Sorrento, dall'isola di Capri fino all'area e alle isole dei Campi flegrei, una straordinaria posizione panoramica che domina l'intera città. 

Il Parco Virgiliano si estende su un'area di circa 92.000 mq sulla punta estrema della collina di Posillipo. Dal 1997 fu redatto ed approvato un progetto di riqualificazione del sito per la creazione di un parco pubblico. 

Il risultato è stato una vasta area arricchita da centinaia di alberi e di arbusti di diverse specie: lecci, olivi, roveri ed un denso sottobosco con piante di mirto, rosmarino e fillirea.

Ingresso

Ingresso libero


Apertura

Orari di apertura: dalle ore 07.00 alle ore 24.00 dal 1° maggio al 20 giugno; dalle ore 07.00 alle ore 01.00 dal 21 giugno al 30 settembre; dalle ore 07.00 alle ore 21.00 dal 1° ottobre al 30 aprile, con posticipo dell’orario di chiusura alle ore 22.00 nei giorni di sabato e domenica.


Altre segnalazioni

Altre segnalazioni


Mappa
Debug toolbar