home / i parchi / Villa Imperiale Pesaro
 

Giardini nelle vicinanze


Borgo Seghetti Panichi


Il Parco Storico Seghetti Panichi è un raro esempio di quello che og... continua » 

Giardino Reinhardt


Il Progetto Giardino Reinhardt si propone di far conoscere un nuovo modo di i... continua » 

Giardino Buonaccorsi


Una gemma preziosa incastonata fra le colline rigogliose di una delle zone pi... continua » 
cerca
Galleria fotografica

Villa Imperiale Pesaro

Villa Imperiale Pesaro

Strada San Bartolo, 63 Pesaro (Pesaro e Urbino)

http://www.villaimperialepesaro.com

La Villa Imperiale sorge a pochi chilometri da Pesaro, immersa nel paesaggio del Parco Naturale del Colle San Bartolo, che ne tutela l’originario rapporto con la natura. 

 
Antica residenza sforzesca nel XV secolo, venne ampliata e affrescata per volere dei duchi Della Rovere nel XVI secolo.I suoi fasti vennero meno per un lungo periodo, che durò dal 1631 al XIX secolo, quando la villa passò alla famiglia Albani, unita a quella dei Castelbarco. Solo grazie alla cura e ai restauri dei nuovi proprietari si è riusciti con gli anni a restituire l’antico splendore della dimora roveresca. 

La Villa Imperiale rappresenta ancora oggi lo scenario di una antica villa suburbana in cui natura e architettura trovano il loro perfetto equilibrio.Teatro, fin dalle sue origini, delle cerimonie e delle celebrazioni di corte, la villa mantiene ancora oggi la sua originaria vocazione per l’accoglienza e l’ospitalità.

Ingresso

Costo Ingresso


Apertura

La villa Imperiale è visitabile unicamente nel periodo estivo, da giugno a settembre, tutti i mercoledì, solo previa prenotazione. 

Le visite sono curate da Isairon, Guide Turistiche della provincia di Pesaro e Urbino. Per info e prenotazioni: Tel: +39.338.2629372


Altre segnalazioni

Altre segnalazioni


Mappa
Debug toolbar