home / news / IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI E' IL PARCO PIU' BELLO D'ITALIA 2012!
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Villa Faina

In posizione elevata, all’interno di un esteso parco pubblico, Villa Faina sorge nel centro dell’abitato della graziosa San Venanzo

» approfondimento


IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI E' IL PARCO PIU' BELLO D'ITALIA 2012!


Il Vittoriale degli Italiani è il vincitore della decima edizione del premio “Il Parco Più Bello d’Italia” e celebra l’evento con una grande festa! 

Al parco e ai giardini del Vittoriale degli Italiani è stato quest'anno assegnato l’importante riconoscimento di Parco Più Bello d'Italia 2012

La giuria dell’ormai famoso Premio di Parchi e Giardini, giunto quest’anno alla decima edizione, si è infatti riunita ed ha eletto il Parco del Vittoriale degli Italiani vincitore dell’edizione 2012 del concorso, selezionandolo tra gli oltre ottocento parchi e giardini italiani iscritti e pubblicati nella guida online ai parchi più belli d'Italia www.ilparcopiubello.it. 

Il concorso, nato con lo scopo di valorizzare l’inestimabile patrimonio architettonico e paesaggistico presente nella nostra penisola e di contribuire a stimolare l’interesse e la sensibilità verso questi beni fragili e preziosi al tempo stesso, premia quest’anno la bellezza e la cura dei giardini e del parco della cittadella gardonese, studiati dal Vate in ogni loro più piccolo dettaglio. 

Il 23 settembre 2012 alle ore 15.00, il Presidente del Vittoriale Giordano Bruno Guerri celebrerà la consegna del premio con un pomeriggio di festa. 

La partecipazione è gratuita per i possessori dell’invito, i possessori del biglietto d’ingresso al Vittoriale e per tutti coloro che quel giorno sottoscriveranno la tessera “Amici del Vittoriale 2013”.

Debug toolbar