home / news / "LA FIORITURA PIÙ BELLA D'ITALIA" SECONDO GLI ITALIANI È QUELLA DEL PARCO GIARDINO SIGURTÀ
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Villa Faina

In posizione elevata, all’interno di un esteso parco pubblico, Villa Faina sorge nel centro dell’abitato della graziosa San Venanzo

» approfondimento


"LA FIORITURA PIÙ BELLA D'ITALIA" SECONDO GLI ITALIANI È QUELLA DEL PARCO GIARDINO SIGURTÀ



Il milione di tulipani di Tulipanomania, assieme a giacinti, narcisi e muscari del Parco Giardino Sigurtà (Valeggio sul Mincio, Verona) sono stati i vincitori del sondaggio tra i visitatori lanciato dal network www.ilparcopiubello.it per la prima edizione del Premio "La fioritura più bella d'Italia". 


La Segreteria Organizzativa del network www.ilparcopiubello.it ha indetto la prima edizione del Premio "La fioritura più bella d'Italia". 

I parchi e giardini partecipanti sono gli oltre 1000 affiliati al network dei Parchi Più Belli d’Italia che hanno potuto autocandidarsi. Tra una selezione di dodici grandi e rinomate fioriture, i visitatori hanno potuto decretare il vincitore attraverso un sondaggio online lanciato dalle nostre pagine di social media. 

Migliaia di utenti hanno votato durante le 3 settimane di apertura del sondaggio, dall’11 Aprile al 2 Maggio. 

Il vincitore assoluto, che ha raccolto la grande maggioranza dei voti dei visitatori, è risultato essere Tulipanomania al Parco Giardino Sigurtà (Valeggio sul Mincio, Verona), la fioritura più importante in Italia e la seconda nel panorama europeo, uno spettacolo della Natura che muta ogni anno, grazie a composizioni floreali sempre nuove.















Debug toolbar