home / evento / Mercatino di piante fiorite e attività creative per bambini
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Parco dell’Hotel dei Castelli

Ricco di essenze tipiche della flora mediterranea, si trova sulla penisola dalla quale si gode una meravigliosa panoramica su tutto il golfo del Tigullio.

» approfondimento


Mercatino di piante fiorite e attività creative per bambini


Castello di Miradolo (Torino)
1-3 maggio 2015 

In occasione del 1° maggio la Fondazione Cosso propone la vendita di piante da fiore e bulbi nella Serra neogotica del Castello; divertenti attività per bambini saranno organizzate nelle giornate di venerdì 1 e domenica 3 per promuovere la conoscenza della natura. Continua con grande successo di pubblico la mostra “Beato Angelico. Il Giudizio svelato”. 

Per tutti e tre i giorni sarà possibile passeggiare nel Mercatino di piante da fiore e bulbi allestito nella Serra; un'occasione per godere dei profumi e dei magici colori della primavera. La splendida orangerie sarà eccezionalmente aperta ai visitatori che potranno attraversarla osservando la bellezza della struttura architettonica, della luce che filtra dalle vetrate e dei Ficus che “disegnano” eleganti decori sulla volta. 

Per i più piccoli non mancheranno momenti loro dedicati per stimolarne curiosità e fantasia: venerdì 1° maggio, dalle 15,30 alle 17, sarà possibile svolgere l'attività “Memory dei fiori” per realizzare divertenti carte del “Memory” a tema floreale. 

Domenica 3 maggio, dalle 15,30 alle 17, per bambini dai 4 ai 10 anni, ci sarà invece “Giardinieri in erba”, divertente gioco - rappresentazione a tema botanico. I bambini potranno “trasformarsi” in semini che al calduccio della terra, accarezzati dalla pioggia e scaldati dal sole, cresceranno fino a diventare alberi meravigliosi. Il vento farà cadere le foglie e la neve li ricoprirà invitandoli al lungo sonno invernale. Al termine dell'attività i partecipanti pianteranno un seme in un vasetto che potranno portare a casa. 

Continua la nuova mostra organizzata dalla Fondazione Cosso intorno a sei capolavori di Beato Angelico: un percorso intimo e raffinato pensato per svelare il Trittico con L'Ascensione, il Giudizio Universale e la Pentecoste proveniente dalla Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Corsini a Roma. La mostra si completa di uno scenografico allestimento con grandi riproduzioni dei particolari delle opere esposte: l'illuminazione, che attraversa i dettagli nell'oscurità delle sale, diviene insieme metafora e simbolo della luce divina che pervade l'opera di Beato Angelico.  

Da venerdì' a domenica: Mercatino di piante e fiori nella Serra 
Ore 10-19, ingresso al solo Parco e Mercatino 3 euro. 
Venerdì 1° maggio: Attività creativa per bambini- su prenotazione 
Ore 15,30-17, “Memory dei fiori”, 5 euro a partecipante 
Domenica 3 maggio: Attività creativa per bambini- su prenotazione 
Ore 15,30-17, Giardinieri in erba, 9 euro a partecipante 

Orari di apertura del Castello e della mostra Beato Angelico. Il Giudizio svelato. 
Da venerdì a domenica, orario continuato 10-19 
Ingresso mostra
Intero: 10 euro Ridotto: 8 euro (gruppi, convenzionati, studenti fino a 26 anni di età, over 65) 
Ridotto dai 6 ai 14 anni: 3 euro 
Gratuito: bambini fino a 6 anni di età, Abbonati Musei 
L’ingresso alla mostra permette di visitare anche il Mercatino di piante nella Serra. 
Per maggiori informazioni su visite guidate per gruppi, momenti di approfondimento e concerti consultare il sito o telefonare al numero 0121/502761.
Debug toolbar