home / evento / Passeggiando tra le erbe aromatiche e officinali
 

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

11 maggio

UNA PASSEGGIATA TRA I 10 GIARDINI PIÙ BELLI D’ITALIA» continua...

15 luglio

IL CASTELLO DI RACCONIGI E' IL PARCO PIU' BELLO D'ITALIA 2010!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Giardino Botanico Alpino San Marco

Si trova ad una altitudine media di 1040 m s.l.m. e si estende per circa 10.000 m. 

» approfondimento


Passeggiando tra le erbe aromatiche e officinali


L'erbario dei Frati, ciclo di eventi dedicato alla Botanica 
VILLA MARCHIORI DEI CAPPUCCINI (Lendinara, Rovigo) presenta l’evento 
PASSEGGIANDO TRA LE ERBE AROMATICHE E OFFICINALI 

Evento introduttivo teorico-pratico dedicato alle piante officinali e aromatiche tenuto dall’Erborista, dott.ssa Nerella Tozzato titolare dell’erboristeria Erbamia di Venezia. 

La dottoressa Tozzato è inoltre esperta in Fiori di Bach e Bioenergetia, maestra di Tai Chi-KI Gong e Iridologa Olistica. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle piante aromatiche. 

Verranno illustrate le più importanti famiglie di piante, con dettaglio su alcune specifiche piante aromatiche. Saranno spiegate le principali tecniche di utilizzo dei prodotti per il benessere personale, la cura della persona e quale impiego hanno nella nuova cucina nutraceutica. Una dimostrazione pratica permetterà di fare esperienza di riconoscimento e trasformazione. Vi sarà una passeggiata nel parco e negli orti della villa imparando a riconoscere le principali piante aromatiche dell’ambiente temperato di cui si illustrerà la storia, la tradizione e le proprietà medicinali. 

Una selezione di Erbe raccolte verrà consegnata allo Chef Enrico della rinomata Trattoria al Ponte che preparerà per i partecipanti un Brunch a Buffet di finger food, cicchetti e piatti speciali con ricette inedite create appositamente per l’evento e che rifocilleranno i presenti in una raffinatissima cena Gourmet in villa in tutto relax. 

Tutti i piatti che degusterete saranno a base di Erbe Aromatiche rivisitate in modo originale per un nuovo Brand che unisce villa Marchiori dei Cappuccini e Trattoria al Ponte col suo Chef. 

Per iscriverti 
Se vuoi partecipare all’evento scarica il modulo d’adesione, stampalo, compilalo e invialo all’indirizzio email info@villamarchiorideicappuccini.it