home / evento / Conferenze al Roseto di Cavriglia
 

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

11 maggio

UNA PASSEGGIATA TRA I 10 GIARDINI PIÙ BELLI D’ITALIA» continua...

15 luglio

IL CASTELLO DI RACCONIGI E' IL PARCO PIU' BELLO D'ITALIA 2010!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Giardino Botanico Alpino San Marco

Si trova ad una altitudine media di 1040 m s.l.m. e si estende per circa 10.000 m. 

» approfondimento


Conferenze al Roseto di Cavriglia


Nuovo ciclo di conferenze 
Roseto Fineschi, Cavriglia (Ar)

A partire dal 28 gennaio inizia il tradizionale ciclo di conferenze al Roseto di Cavriglia. Come al solito si alterneranno argomenti di carattere scientifico, ambientale, storico, culturale. 

Iniziamo con uno straordinario viaggio nel Bosco del Sasseto nei dintorni di Torre Alfina (provincia di Viterbo), famoso per le caratteristiche del suo paesaggio e per le strane sedimentazioni storiche che hanno colpito i viaggiatori nel corso dei secoli. 

Proseguiremo, nel corso del mese di febbraio, con una interessante conferenza sulle piante tossiche, poi con una immersione nel favoloso ambiente naturale del Costa Rica e in particolare nel suo patrimonio botanico. 

Nel mese di marzo il giornalista Maurizio Naldini, inviato di guerra per il quotidiano La Nazione, ci parlerà del suo interessantissimo lavoro nei teatri bellici di tutto il mondo, descrivendoci situazioni e scenari dal forte impatto emotivo. 

Altre conferenze sono in fase di organizzazione e ne daremo conto ai nostri lettori man mano che i singoli eventi saranno definiti.