home / evento / Halloween al Castello di Miradolo
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Villa Faina

In posizione elevata, all’interno di un esteso parco pubblico, Villa Faina sorge nel centro dell’abitato della graziosa San Venanzo

» approfondimento


Halloween al Castello di Miradolo

Castello di Miradolo (Pinerolo, Torino)
Da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre 

In occasione della festività del 1° novembre il Castello di Miradolo amplierà il proprio orario di visita e rimarrà aperto da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre. Lunedì 31 ottobre apertura straordinaria dalle 14 alle 19; martedì 1 novembre, dalle 10 alle 19. 

Sabato 29 ottobre, alle 15,30, aspettando la Festa di Halloween, il Castello di Miradolo ospiterà “Scuola di stregoneria”, un appuntamento imperdibile per i più piccoli. Un incontro per giocare insieme con le “arti magiche”. Un'avventura incredibile nel parco incantato del Castello per apprendere i segreti della “magia verde”, tra pozioni e amuleti portafortuna. 

Domenica 30 ottobre la Fondazione Cosso propone due percorsi guidati alla scoperta della mostra “Pietro Porcinai. Giardino e paesaggio” e dei segreti del foliage, passeggiando nel parco storico del Castello. Alle 15 visita guidata della mostra. Alle 16 visita guidata tematica del parco “Metamorfosi colorata”. Avvolti nell'atmosfera che solo i colori autunnali possono offrirci, ci si soffermerà sulla colorazione delle foglie. Perchè alcune piante decidono di mutare il loro aspetto e poi di lasciare cadere a terra le foglie? 

Lunedì 31 ottobre, alle 15,30, avrà luogo “Giallo al Castello”, un appuntamento per i bambini e le famiglie per trascorrere insieme la Festa di Halloween. Un giallo da risolvere per scoprire l'identità dell'inquietante fantasma che si manifesta entro le antiche sale del Castello di Miradolo. I partecipanti, divisi in squadre, dovranno dare la caccia a indizi e frammenti di racconti per ricostruire i misfatti della magica presenza, ipotizzando il ruolo di colpevoli e complici coinvolti nella sua scomparsa. In omaggio il simpatico libretto “Sofia e il fantasma del Castello” e una dolce sorpresa dell'Antica Pasticceria Castino di Pinerolo. 

Per informazioni e prenotazioni contattare il n° 0121.502761 o consultare il sito www.fondazionecosso.it

Debug toolbar