home / evento / APERINGIARDINO
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Parco dell’Hotel dei Castelli

Ricco di essenze tipiche della flora mediterranea, si trova sulla penisola dalla quale si gode una meravigliosa panoramica su tutto il golfo del Tigullio.

» approfondimento


APERINGIARDINO

Piante selvatiche 
Giovedì 14 settembre 2017 ore 18.00 

Un frizzante evento per assaporare, attraverso la vista e il gusto, le diverse piante presenti nel giardino medievale all’interno delle mura del Borgo. 

Durante l'evento un'esperta botanica ci illustrerà le diverse caratteristiche delle specie floreali, delle piante aromatiche e delle piante selvatiche, associati a tre aperitivi esclusivi in cui gusteremo un buon calice di vino nell'affascinante cornice del giardino medievale. 

Giovedì 14 settembre vedrà protagoniste le caratteristiche e gli impieghi delle piante selvatiche quali: luppolo, silene, cicorie, lattughe e spinaci, ingredienti utilizzati durante l’aperitivo insieme al classico calice di vino. 

Si ringrazia per la fornitura la Tenuta Tamburnin, frazione Bardella - Castelnuovo Don Bosco. Verrà servita Freisa d'Asti Doc Superiore Le 3 Seuri, prodotta direttamente dalla tenuta a conduzione famigliare e dedicata da papà Piergiorgio alle sue 3 figlie. 
 
Costo per ogni appuntamento: 12 € 
Costi aggiuntivi: biglietto di ingresso ai giardini € 3, gratuito per possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte

Debug toolbar