home / evento / APERINGIARDINO
 

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

11 maggio

UNA PASSEGGIATA TRA I 10 GIARDINI PIÙ BELLI D’ITALIA» continua...

15 luglio

IL CASTELLO DI RACCONIGI E' IL PARCO PIU' BELLO D'ITALIA 2010!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Villa Abegg

Il giardino nasce come pertinenza della Vigna di Madama Reale Cristiana di Francia, realizzata sulla collina torinese nella zona di San Vito negli anni Venti del Seicento

» approfondimento


APERINGIARDINO

Piante selvatiche 
Giovedì 14 settembre 2017 ore 18.00 

Un frizzante evento per assaporare, attraverso la vista e il gusto, le diverse piante presenti nel giardino medievale all’interno delle mura del Borgo. 

Durante l'evento un'esperta botanica ci illustrerà le diverse caratteristiche delle specie floreali, delle piante aromatiche e delle piante selvatiche, associati a tre aperitivi esclusivi in cui gusteremo un buon calice di vino nell'affascinante cornice del giardino medievale. 

Giovedì 14 settembre vedrà protagoniste le caratteristiche e gli impieghi delle piante selvatiche quali: luppolo, silene, cicorie, lattughe e spinaci, ingredienti utilizzati durante l’aperitivo insieme al classico calice di vino. 

Si ringrazia per la fornitura la Tenuta Tamburnin, frazione Bardella - Castelnuovo Don Bosco. Verrà servita Freisa d'Asti Doc Superiore Le 3 Seuri, prodotta direttamente dalla tenuta a conduzione famigliare e dedicata da papà Piergiorgio alle sue 3 figlie. 
 
Costo per ogni appuntamento: 12 € 
Costi aggiuntivi: biglietto di ingresso ai giardini € 3, gratuito per possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte