home / evento / Letture diffuse nel Parco
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Villa Giauna

Ai piedi di Asolo, nella marca Trevigiana, San Vito di Altivole ospita, un meravigliosa villa circondata da un parco secolare: Villa Giauna. 

» approfondimento


Letture diffuse nel Parco

“INVITO AL PARCO”- ESTATE 
Letture diffuse nel Parco

Sabato 19 agosto, ore 17

Anche per tutto il mese di agosto il Parco del Castello di Miradolo è visitabile, ogni fine settimana. L'estate regala occasioni uniche per vivere il giardino e le sue bellezze, in tutta serenità: il sottobosco è un fresco riparo dal sole, tra le canne del bosco di bambù risuona il rumore dello scorrere dell'acqua, la chioma del vecchio faggio è posto magico per sdraiarsi a leggere un libro. 

Sabato 19 agosto, alle 17 la Fondazione Cosso presenta Il Giardino di Sofia. Racconti di parchi, giardini e giardinieri. Si tratta di una curiosa passeggiata, organizzata in collaborazione con il Circolo LAAV- Letture ad Alta Voce di Torre Pellice, che propone alcune letture animate nel Parco del Castello, dedicate al mondo dei giardini e della natura. Sarà una bella occasione per scoprire o rivivere il Parco all'ombra dei grandi alberi, in compagnia di poeti e narratori. 

DOMENICA 20, alle 16, le famiglie con bambini avranno la possibilità di vivere divertenti momenti nel Parco: un laboratorio per i piccoli e una visita guidata per gli adulti partiranno alla stessa ora. 

Investigalbero è una divertente passeggiata nel Parco, pensata per i bambini tra i 5 e i 12 anni, in cui si andrà alla scoperta degli alberi secolari, delle loro particolarità e curiosità. Compilata la carta di identità dei giganti verdi, si partirà con un originale gioco di memory vegetale per riconoscere cortecce, foglie e forme caratteristiche. 

Piante utili, piante dannose, questione di percezione è il percorso di visita guidata, in compagnia di un'esperta botanica, per ragionare insieme su aspetti utili e dannosi delle principali piante del Parco, definiti dall'uomo nel tempo, dopo secoli di stretta dipendenza della nostra specie dalle piante. 

Il Giardino di Sofia, sabato 19 ore 17 
Costo: compreso nel biglietto di ingresso al Parco 

Laboratorio Investigalbero, domenica 20 ore 16 
Costo: 5 euro+ biglietto di ingresso al Parco 
Prenotazione obbligatoria entro sabato 19 alle ore 18 al n° 0121.502761 
e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it 

Visita guidata del Parco Piante utili, piante dannose, questione di percezione, domenica 20 ore 16 Costo: 6 euro+ biglietto di ingresso al Parco 
Prenotazione consigliata al n° 0121.502761 e-mail prenotazioni@fondazionecosso.it


INVITO AL PARCO -ESTATE 
Dal 16 luglio al 24 settembre 2017 
Orari di visita del Parco storico: 
Sabato, ore 14/19 
Domenica, ore 10/19 
Costi: 
5 euro, ingresso al Parco. 
Ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni

Debug toolbar