home / evento / Villa Monastero scenario di un reality
 

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

11 maggio

UNA PASSEGGIATA TRA I 10 GIARDINI PIÙ BELLI D’ITALIA» continua...

15 luglio

IL CASTELLO DI RACCONIGI E' IL PARCO PIU' BELLO D'ITALIA 2010!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Parco Chiaramontano

Un parco di due ettari delimitato da una pietra ed antico ferro battuto

» approfondimento


Villa Monastero scenario di un reality

Villa Monastero di Varenna è stata scelta come scenario per un progetto televisivo dedicato ai viaggi che andrà in onda ad agosto e settembre sul canale federale russo CTC, che trasmette su tutto il territorio della Russia e in altri paesi dell'ex Unione Sovietica.

Il titolo della trasmissione, una sorta di reality con elementi di “travel show”, è Papà, prepara la valigia! e racconta il viaggio attraverso il nord Italia di un padre che, non abituato a gestire i propri figli, all’ultimo momento scopre di dover partire senza la moglie. 

Le bambine, di 5 e 6 anni, non sono del tutto indipendenti e hanno bisogno di continue cure e attenzioni alle quali il padre non è abituato. Il viaggio è stato svolto in camper e parte da Seregno, dove il camper è stato noleggiato; la famiglia si è recata a Roddi (Cuneo) alla scoperta di come si raccolgono i tartufi, poi si è dedicata allo shopping all’Outlet di Serravalle Scrivia (Alessandria) e alla sera ha soggiornato in un campeggio. La prima giornata si è svolta seguendo i desideri del padre. Il giorno successivo, dedicato ai desideri delle bambine, la famiglia si è diretta in provincia di Verona a Gardaland per passare la giornata a divertirsi. Il giorno dopo, un’altra giornata secondo i desideri padre, la famiglia ha imparato a fare la pizza con il pluripremiato pizzaiolo Stefano Miozzo; nel pomeriggio ha visitato Verona e alla sera è rientrata al camping a Sirmione. 

L’ultimo giorno delle riprese si è svolto al Parco Acquatico Canevaworld e Movieland, per la felicità senza limiti delle bambine. Nel pomeriggio la troupe si è diretta a Villa Monastero di Varenna, dove le bambine e tutto lo staff sono rimasti affascinati dalla bellezza del posto. La scena finale, nella quale la famiglia ha costruito e dipinto la casa dei loro sogni, è stata girata nel giardino di Villa Monastero. Nel momento in cui il padre ha dichiarato che il viaggio era terminato e che l’indomani sarebbero dovuti tornare a casa, la bambina più piccola è scoppiata a piangere, dicendo che non avrebbe voluto assolutamente tornare a casa, ma avrebbe voluto vivere nella Villa e avrebbe aspettato là l’arrivo della madre. Trattandosi di un reality, tutte le reazioni e le emozioni sono state assolutamente spontanee. 

 “Sempre più spesso Villa Monastero viene scelta come oggetto di documentari e programmi di viaggio ed è indicata come meta immancabile di itinerari e percorsi turistici - commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano - La trasmissione che andrà in onda sul canale russo sarà un’importante occasione di promozione per villa Monastero e per tutto il territorio lecchese, che avranno modo di essere conosciuti da un pubblico molto ampio e predisposto a viaggiare”. 

Scheda tecnica 
Titolo: Papà, prepara le valigie! Genere: Reality con elementi di travel show Cronometraggio: 48 minuti Auditorio: 4+ Slot: domenica mattina Tecnologia di riprese: documentario Date riprese in Italia: 13/17 giugno 2017 Produttore generale: Martina Makeeva Regia: Elena Pticenko, Nata Piatygina Cameraman: Yuriy Boyko, Dima Apache Regista suono: Dmitro Bielchenko Fixer/Produttore locale: Elena Mihailo Pensa 

Il canale CTC, in onda dal dicembre 1996, attualmente è leader nel settore televisivo; il marchio CTC è immediatamente riconoscibile tra i telespettatori, attratti dal suo contenuto originale, accattivante, elegante e dinamico. Come canale di intrattenimento universale, CTC si sforza di ottenere la perfetta combinazione di programmi, serie, sitcom, spettacoli di varietà e altri contenuti di interesse russo e straniero per il pubblico. La linea del canale include la propria serie e gli spettacoli autoprodotti, nonché gli adattamenti di alcuni dei migliori format internazionali. Film di animazione famosi in tutto il mondo prodotti da studi cinematografici nazionali e internazionali, famosi sceneggiatori hollywoodiani e classici europei sono una parte importante dei contenuti di CTC. CTC è stato costantemente classificato tra i primi 3 canali più popolari russi nel suo target di riferimento "All 10-45". La penetrazione tecnica del canale in Russia è del 96,2% Il canale CTC ha ricevuto 37 riconoscimenti TEFI (Russian Television Academy). Informazioni dettagliate su CTC sono disponibili all'indirizzo www.ctc.ru