home / evento / Primavera alla Mandriana
 

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

11 maggio

UNA PASSEGGIATA TRA I 10 GIARDINI PIÙ BELLI D’ITALIA» continua...

15 luglio

IL CASTELLO DI RACCONIGI E' IL PARCO PIU' BELLO D'ITALIA 2010!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Castello di Gornate Olona

Immerso nei boschi e circondato da un immenso parco ricco di piante secolari, il castello di Gornate Olona nasce nel XII secolo

» approfondimento


Primavera alla Mandriana


DAL 21 AL 23 APRILE 2017 TORNA IL FLOWER SHOW “PRIMAVERA ALLA LANDRIANA” 

Dal 21 al 23 Aprile prossimi per tutti gli appassionati del centro Italia, torna puntuale come ogni anno, “Primavera alla Landriana” il flower show che celebra il giardinaggio ai più alti livelli. 

Ospitato nei meravigliosi prati dei Giardini della Landriana (Tor San Lorenzo, Roma) l’evento giunge alla 22esima edizione, accompagnato da centinaia di espositori internazionali che presenteranno non solo piante insolite e rare ma anche soluzioni tra le più nuove e sostenibili per gestire giardini o balconi. Ampio spazio ai momenti divulgativi per una Landriana sempre più tutorial grazie alla presenza di esperti che forniranno al pubblico informazioni e spunti utili sull’arte del giardinaggio. 

Oltre al flower show “Primavera alla Landriana” il pubblico potrà visitare i 10 ettari di parco, soffermandosi negli angoli più suggestivi della tenuta: la Valle delle Rose, il Viale Bianco, il Giardino degli Ulivi e il quieto Lago circondato dalle rose antiche che a Primavera regalano un magico scenario. Nel periodo di chiusura – anche quest’anno - sono stati avviati importanti lavori di ringiovanimento che con cadenza stagionale stanno riguardando tutto il giardino: un indispensabile intervento per mantenere lo slancio e il vigore di quest’oasi mediterranea a due passi dal mare. 

I Giardini della Landriana, sono stati creati dalla Marchesa Lavinia Taverna Gallarati Scotti e dal famoso architetto paesaggista inglese Russell Page a partire dai primi anni ’60. Oggi - curati da Donna Stefanina Aldobrandini, figlia della Marchesa Lavinia Taverna – sono uno dei giardini mediterranei più apprezzati d’Europa ed un punto di riferimento per esperti ed appassionati di gardening. 

Ai Giardini della Landriana sono a disposizione del pubblico i servizi di bar ristorante, tavola calda, barbecue e un ampio parcheggio gratuito per una piacevole pausa nel cuore del giardino. La Landriana è anche un Dog Friendly Garden, dove gli amici a quattro zampe - tenuti a guinzaglio - hanno libero accesso! 

Tutte le info su: www.landriana.com ed anche su Facebook dove i Giardini della Landriana sono presenti con una Pagina “Fan”.