home / evento / TULIPANOMANIA 2016 AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

TULIPANOMANIA 2016 AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ


È l’evento più importante di primavera e ogni anno attira migliaia di appassionati al Parco Giardino Sigurtà: è Tulipanomania che, con il suo milione di Tulipani, colora i 60 ettari del Secondo Parco Più Bello d’Europa 2015. Accompagnati a Giacinti, Muscari e Narcisi, questi meravigliosi fiori sbocciano tra marzo ed aprile in più di 300 varietà: uno spettacolo della Natura che muta anno dopo anno, grazie a composizioni floreali sempre nuove. 

E anche per il 2016 torna il contest fotografico dedicato a questa magnifica fioritura e lo speciale abbonamento Tulipanomania, con tariffe vantaggiose. 

LA FIORITURA PIÙ IMPORTANTE IN ITALIA 
Tulipanomania è l’evento di punta della primavera del Parco Giardino Sigurtà: con il suo milione di Tulipani e le innumerevoli gradazioni cromatiche rappresenta la fioritura più importante in Italia e la seconda nel panorama europeo. Oltre 300 varietà di Tulipani che insieme a Giacinti, Muscari, Narcisi Allium, Fritillarie, Anemoni, Chionodoxa e molto altro ancora sbocciano nei mesi di marzo ed aprile, preannunciando l’arrivo della bella stagione. 

Un fantastico quadro naturale che si evolve nel tempo, grazie alla completa rivisitazione delle aiuole e all’incremento dei bulbi provenienti dall’Olanda e dalla Turchia: sarà una sorpresa per i visitatori più affezionati scoprire anche quest’anno come è mutata la composizione floreale. Presenze ormai consolidate di questa fioritura sono il Narciso Sigurtà (registrato con il nome della famiglia Sigurtà), il Tulipano Nero e un’imperdibile passeggiata fiorita, caratterizzata da decine di migliaia di Tulipani, che quasi raggiunge il mezzo chilometro di lunghezza. 

Diversi sono i punti da ammirare e da immortalare con l’obiettivo fotografico: 
- la veduta del Grande Tappeto Erboso, percorrendo il Viale dei Carpini; 
- salendo sulla Torre del Labirinto, lo sguardo sarà conquistato dai Tulipani che creano una cornice colorata per i due Giardini Acquatici; 
- tappa quasi obbligata sarà il Viale delle Aiuole Fiorite che ospita oltre 50 aiuole di Tulipani in fiore. 

IL PHOTOCONTEST E LO SPECIALE ABBONAMENTO A TULIPANOMANIA 2016 
Torna il photo-contest dedicato a Tulipanomania: giunta alla quarta edizione, questa competizione fotografica, che ha per tema la magica fioritura dei Tulipani con i loro sfavillanti colori, ogni anno coinvolge un numero sempre più crescente di visitatori (nel 2015 ha registrato oltre 400 concorrenti). Partecipare è semplice: tutti gli appassionati di fotografia, esperti e non, potranno inviare due immagini (in alta risoluzione - peso massimo 2 MB ciascuna - e formato jpeg).  

ei primi giorni di maggio il Conte Sigurtà decreterà i tre scatti più belli, i cui autori riceveranno in premio un abbonamento stagionale valido per l’ingresso al Giardino per tutta la stagione 2016 oltre alla grande soddisfazione di vedere pubblicate le proprie creazioni sui canali di promozione del Parco Giardino Sigurtà. E per non perdersi l’evoluzione di questa indimenticabile fioritura, il Parco ripropone lo speciale abbonamento a Tulipanomania 2016 che, al costo di € 16,00, permetterà di entrare tutti i giorni in questa oasi green, festivi inclusi, dal 6 marzo al 30 aprile 2016. 

WHAT: Tulipanomania, evento unico sul territorio nazionale, caratterizzato dalla più grande fioritura di Tulipani, un milione, accompagnati da Giacinti, Muscari e Narcisi. 
WHEN: nei mesi di marzo ed aprile. 
WHERE: in diverse aree del Parco. 
WHY: perché è l’evento più importante di primavera al Parco, con i suoi sfavillanti colori.

Debug toolbar